La Policy aziendale di Artigiani di Professione Srl è focalizzata al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente, ciò fa si che troverai sul nostro sito, solo prodotti di elevato standard qualitativo.

Per i clienti consumatori è possibile recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dal momento del ritiro della merce acquistata attraverso il sito www.artigianidiprofessione.it. Il cliente consumatore che volesse usufruire di tale opzione dovrà, inderogabilmente, contattate prima di tutto Artigiani di Professione Srl, in modo da consentire a quest’ultima di generare un identificativo univoco della procedura e comunicarlo tempestivamente all'indirizzo e-mail indicato dal cliente insieme al vettore da utilizzare per la procedura di reso e all'indirizzo a cui effettuare la spedizione. I prodotti dovranno essere consegnati al corriere indicato entro sette (7) giorni dalla data di ricezione della comunicazione e-mail di apertura della procedura di reso da parte della Artigiani di Professione Srl. Il cliente dovrà restituire i prodotti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dalla Artigiani di Professione Srl con espressa indicazione dell’univoco identificativo fornito in fase di apertura della pratica di reso.

Pertanto, per il corretto perfezionamento della procedura di reso, dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:

- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

- il cliente dovrà contattare la Artigiani di Professione Srl, manifestando la propria intenzione di recedere dal contratto;

- il cliente dovrà presentare tale richiesta attraverso il medesimo indirizzo e-mail indicato nella procedura di iscrizione al sito www.artigianidiprofessione.it, in modo da consentire al personale della Artigiani di Professione Srl di verificare che il richiedente sia un cliente del sito e che i prodotti siano stati acquistati su www.artigianidiprofessione.it;

- ricevuta la richiesta da parte del cliente, Artigiani di Professione Srl genererà un identificativo univoco della procedura e lo comunicherà tempestivamente all'indirizzo e-mail del cliente insieme al vettore da utilizzare per la procedura di reso e all'indirizzo a cui effettuare la spedizione;

- i prodotti non potranno essere restituiti a mani, ma dovranno essere spediti con prova di ricevimento presso l’indirizzo comunicato dalla Artigiani di Professione Srl;

- I prodotti dovranno essere consegnati al corriere entro e non oltre giorni sette (7) decorrenti dal giorno di ricevimento della comunicazione e-mail di apertura della procedura. La spedizione dovrà essere effettuata seguendo le indicazioni fornite nella comunicazione e-mail stessa. In particolare, Artigiani di Professione Srl specificherà il corriere da utilizzare, l’indirizzo a cui spedire il pacco ed il codice univoco che dovrà essere obbligatoriamente indicato nella spedizione e sul pacco;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, orologi da polso in legno e orologi da polso in legno Art Series, la confezione deve essere sigillata come in origine; Nel caso di resa di un kit, devrai restituire tutti gli articoli che lo compongono);

- è possibile attivare la procedura di reso solo ed esclusivamente per i prodotti acquistati dal sito www.artigianidiprofessione.it;

-il valore del reso sarà pari al valore della transazione ed in caso di utilizzo di particolari promozioni e sconti non sarà pari al valore di listino del bene.

- le spese di spedizione sostenute per la consegna e riconsegna del bene rimarranno in ogni caso a carico del cliente;

Rispettando le suddette condizioni, Artigiani di Professione Srl, dopo idonea verifica, ti contatterà per l’accredito del valore del reso.

Non saranno accettati resi relativi a beni ed accessori non prodotti o commercializzati dalla Artigiani di Professione Srl, non acquistati sul sito internet www.artigianidiprofessione.it, non richiesti dalla stessa persona che ha effettuato l’acquisto, o privi del riferimento numerico di autorizzazione.

Non saranno in ogni caso sostituiti o stornati i prodotti restituiti alla Artigiani di Professione Srl che, anche per mancanza di adeguato imballaggio protettivo, risultino non integri in alcune loro parti.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di reso non possa essere accettata in quanto non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi rendere, a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, Artigiani di Professione Srl si riserva il diritto di trattenere i prodotti e non effettuare il rimborso della relativa transazione.