Condizioni Generali di Vendita

Caro cliente,

ti ringraziamo per aver scelto i prodotti di artigiani di professione.

La nostra policy aziendale è focalizzata al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente, ciò fa si che troverai sul nostro sito, solo prodotti di elevato standard qualitativo.

Ti invitiamo a leggere le presenti condizioni generali d'uso e di vendita prima di navigare sul sito www.artigianidiprofessione.it e di fare acquisti. Prima di ogni acquisto ti sarà comunque richiesto di accettare le presenti “Condizioni Generali d’Uso e di Vendita”, in quanto tali condizioni hanno valore nella vendita tra artigianidiprofessione.it ed il cliente. Le condizioni Generali d’uso e di vendita sono esclusivamente valevoli ed applicate per la navigazione e l’acquisto sul sito www.artigianidiprofessione.it e non sono applicabili in caso di acquisto di prodotti artigianidiprofessione.it presso la rete commerciale o altro canale distributivo.

Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Non saranno accettati ordini provenienti da persone minori d'età, oppure prive di valido indirizzo e-mail. Con la registrazione al sito e la creazione del proprio account personale il Cliente dichiara sotto la propria personale responsabilità di essere maggiorenne e capace di intendere e di volere. Tu Cliente, una volta effettuata la registrazione, sarai responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle tue informazioni personali, ivi comprese le credenziali che ti consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che ti dovesse derivare, che dovesse derivare a carico di artigianidiprofessione.it ovvero a terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento e/o della sottrazione di tali informazioni.

Qualora le tue informazioni siano incomplete e/o artigianidiprofessione.it reputi di non avere adeguate garanzie di solvibilità, artigianidiprofessione.it potrà rifiutarsi di perfezionare il contratto di vendita comunicandoti la mancata chiusura del contratto. Per patto di riservato dominio la proprietà dei beni oggetto del contratto rimarrà di artigianidiprofessione.it finchè non sarà effettuato il totale pagamento dell’ordine. L’inadempienza totale o parziale del cliente attribuisce a artigianidiprofessione.it la facoltà di sospendere la consegna dei prodotti, di risolvere il contratto, di recedere da tutti gli altri contratti stipulati con il cliente e non ancora eseguiti, salvo in ogni caso il risarcimento dei danni.

Comprando i prodotti della artigianidiprofessione.it, accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso. Precisiamo che artigianidiprofessione.it vende diversi beni attraverso canali multipli, tale per cui talvolta, potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori e specifiche rispetto alla precisa situazione. In caso di utilizzo di un Servizio artigianidiprofessione.it (ad esempio: wish list, Buoni Regalo etc..), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio ("Termini del Servizio"). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito artigianidiprofessione.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito artigianidiprofessione.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 

I prezzi si intendono espressi in Euro e già comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento dell'elaborazione dell'ordine e indicati nella tabella riassuntiva dell'ordine stesso prima dell'effettuazione del pagamento. www.artigianidiprofessione.it ti farà recapitare i prodotti scelti ed acquistati attraverso corriere espresso. www.artigianidiprofessione.it in ogni momento avrà la facoltà di sostituire il corriere di riferimento utilizzato per le consegne. Il nominativo del corriere sarà indicato al Cliente nella conferma d'ordine. Le procedure di tracciatura dell'ordine e della consegna saranno eventualmente disponibili secondo le procedure del corriere indicato.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza, etc.) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Unicredit Banca o ad altre banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dalla We Go Green Srl se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia.

Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. We Go Green Srl declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui stai consultando le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima del tuo perfezionamento dell’ordine.  Anche a seguito del perfezionamento dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, verrai tempestivamente informato e potrai decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti. La tua assenza, o quella di personale idoneo alla ricezione dei prodotti presso l'indirizzo comunicatoci, potrà comportare ritardi nella consegna oppure l'obbligo del Cliente al ritiro dei prodotti acquistati presso la sede del corriere, secondo le procedure del corriere indicato.

Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti. Trovi tutta l’informativa art. 13 D. Lgs. 196/2003 – sul sito artigianidiprofessione.it alla sezione privacy.

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con artigianidiprofessione.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su artigianidiprofessione.it. Ti consigliamo di verificare tutti i termini e le condizioni di recesso nell’apposita sezione “Diritto di recesso”.

I prodotti indicati sul sito www.artigianidiprofessione.it sono destinati all'utilizzo ivi indicato. Eventuale utilizzo improprio o per finalità diverse da quelle indicate sulle schede dei prodotti e sul sito www.artigianidiprofessione.it sono ad esclusivo carico e responsabilità del Cliente.

We Go Green srl potrà utilizzare i cookies generati dalla tua navigazione o dall’acquisto ai soli fini statistici e di profilazione. Eventuali invii di News Letter o contatti telefonici saranno effettuati previa formale autorizzazione. Hai comunque modo di bloccare la generazione di cookies attraverso le impostazioni del tuo browser.

La proprietà intellettuale del sito, del marchio, delle campagne pubblicitarie e tutto quanto riconducibile a www.artigianidiprofessione.it sono di proprietà della www.artigianidiprofessione.it . E’ proibito qualsiasi utilizzo ai fini commerciali ed eventuali abusi saranno segnalati alle Autorità giudiziarie. www.artigianidiprofessione.it potrà, in accordo con i proprietari di altri famosi marchi effettuare campagne di Co-Branding. Ti è comunque negato, ad eccezione di espressa autorizzazione, l’utilizzo dei marchi presenti sul sito internet.

Il sito artigianidiprofessione.it potrà avere della pubblicità e generare dei link su altri siti internet. artigianidiprofessione.it pur avendo la massima attenzione alla ricerca dei propri Partner, non si ritiene in alcun modo responsabile dei contenuti e delle attività svolte dai suddetti siti internet.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificabili e soggette ad aggiornamenti anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito artigianidiprofessione.it ovvero dalla specifica data di decorrenza indicata.

Per eventuali controversie che non hanno possibilità di essere risolte in maniera bonaria e transattiva tra le parti, Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il/o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Cosenza, salvo quanto previsto da norme di legge inderogabili.

 

 

PRIVACY:

Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui tu acceda al sito web sia in chiave solo consultiva che in caso di acquisto. Ti preghiamo di leggere con la dovuta attenzione anche le “Condizioni generali d’uso e di Vendita”.

Informativa art. 13 D. Lgs. 196/2003 – integrativa delle informative presenti sul sito artigianidiprofessione.it

Il titolare del trattamento dei dati è artigianidiprofessione.it con sede in Via Lungo Busento Oberdan n.4.

I dati personali per i quali ti viene richiesta l’immissione, a seconda dei casi, potranno essere obbligatori o facoltativi. Per i campi obbligatori, necessita la compilazione al fine di poter generare con successo l’ordine e la relativa spedizione a destino.

I responsabili del trattamento dei dati immessi nel sito internet artigianidiprofessione.it sono:

- artigianidiprofessione.it quale società venditrice;

- TNT quale società spedizioniere responsabile del trasporto e della consegna;

- OVHS quale società proprietaria del server ove si appoggia il sito artigianidiprofessione.it;

- artigiani di professione quale società web master gestore del sito artigianidiprofessione.it ;

- Banca di Napoli quale istituto di credito utilizzato da www.artigianidiprofessione.it come POS mobile al quale fare afferire i bonifici di pagamento degli ordini eseguiti sul sito artigianidiprofessione.it

- PayPal Europe S.à r.l. e Cie, S.C.A quele ulteriore gestore di pagamenti online abilitato sul sito artigianidiprofessione.it

Hai sempre il diritto di ottenere dalla artigianidiprofessione.it la conferma del trattamento o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
Hai il diritto inoltre di ottenere da artigianidiprofessione.it informazioni circa l'origine dei tuoi dati personali; la finalità e la modalità del trattamento dei tuoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento.


Inoltre, hai sempre il diritto di ottenere dalla artigianidiprofessione.it:

a) l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei tuoi dati personali; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 

Ti segnaliamo che la normativa sulla protezione dei dati personali ammette che artigianidiprofessione.it- senza necessità di acquisire il tuo consenso espresso - possa utilizzare i tuoi dati per attività di vendita diretta di prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non rifiuti tale uso dell’indirizzo e-mail rilasciato.

Ti segnaliamo altresì che il Garante con proprio provvedimento ha consentito che artigianidiprofessione.it possa utilizzare il tuo recapito postale per inviarti – insieme a documenti amministrativi e contabili - pubblicità relativa a prodotti analoghi a quelli che hai già acquistato, a condizione che tu non rifiuti tale uso dell’indirizzo postale rilasciato.

Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che inserisci. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesta prova della tua identità prima di rivelare dati personali. È importante che tu adotti idonee protezioni contro l'accesso non autorizzato alla tua password ed al tuo computer. Accertati sempre di esserti disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti.

La artigianidiprofessione.it, potrà modifica aggiornare o integrare tale sezione anche per effetto di accoglimento ed adesione di eventuali aggiornamenti normativi.

 

 

DIRITTO DI RECESSO:

La Policy aziendale di We Go Green Srl è focalizzata al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente, ciò fa si che troverai sul nostro sito, solo prodotti di elevato standard qualitativo.

Per i clienti consumatori è possibile recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dal momento del ritiro della merce acquistata attraverso il sito artigianidiprofessione.it. Il cliente consumatore che volesse usufruire di tale opzione dovrà, inderogabilmente, contattate prima di tutto artigianidiprofessione.it , in modo da consentire a quest’ultima di generare un identificativo univoco della procedura e comunicarlo tempestivamente all’indirizzo e-mail indicato dal cliente insieme al vettore da utilizzare per la procedura di reso e all’indirizzo a cui effettuare la spedizione. I prodotti dovranno essere consegnati al corriere indicato entro sette (7) giorni dalla data di ricezione della comunicazione e-mail di apertura della procedura di reso da parte della artigianidiprofessione.it. Il cliente dovrà restituire i prodotti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dalla artigianidiprofessione.it con espressa indicazione dell’univoco identificativo fornito in fase di apertura della pratica di reso.

Pertanto, per il corretto perfezionamento della procedura di reso, dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:

-  i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

- il cliente dovrà contattare la artigianidiprofessione.it, manifestando la propria intenzione di recedere dal contratto;

- il cliente dovrà presentare tale richiesta attraverso il medesimo indirizzo e-mail indicato nella procedura di iscrizione al sito artigianidiprofessione.it, in modo da consentire al personale della artigianidiprofessione.it di verificare che il richiedente sia un cliente del sito e che i prodotti siano stati acquistati su artigianidiprofessione.it;

- ricevuta la richiesta da parte del cliente, artigianidiprofessione.it genererà un identificativo univoco della procedura e lo comunicherà tempestivamente all’indirizzo e-mail del cliente insieme al vettore da utilizzare per la procedura di reso e all’indirizzo a cui effettuare la spedizione;

- i prodotti non potranno essere restituiti a mani, ma dovranno essere spediti con prova di ricevimento presso l’indirizzo comunicato dalla artigianidiprofessione.it;

- I prodotti dovranno essere consegnati al corriere entro e non oltre giorni sette (7) decorrenti dal giorno di ricevimento della comunicazione e-mail di apertura della procedura. La spedizione dovrà essere effettuata seguendo le indicazioni fornite nella comunicazione e-mail stessa. In particolare, artigianidiprofessione.it specificherà il corriere da utilizzare, l’indirizzo a cui spedire il pacco ed il codice univoco che dovrà essere obbligatoriamente indicato nella spedizione e sul pacco;

- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, orologi da polso in legno  e orologi da);

- è possibile attivare la procedura di reso solo ed esclusivamente per i prodotti acquistati dal sito artigianidiprofessione.it ;

-il valore del reso sarà pari al valore della transazione ed in caso di utilizzo di particolari promozioni e sconti non sarà pari al valore di listino del bene.

- le spese di spedizione sostenute per la consegna e riconsegna del bene rimarranno in ogni caso a carico del cliente;

Rispettando le suddette condizioni, artigianidiprofessione.it dopo idonea verifica, ti contatterà per l’accredito del valore del reso.

Non saranno accettati resi relativi a beni ed accessori non prodotti o commercializzati dalla artigianidiprofessione.it non acquistati sul sito internet artigianidiprofessione.it, non richiesti dalla stessa persona che ha effettuato l’acquisto, o privi del riferimento numerico di autorizzazione.

Non saranno in ogni caso sostituiti o stornati i prodotti restituiti alla artigianidiprofessione.it che, anche per mancanza di adeguato imballaggio protettivo, risultino non integri in alcune loro parti.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di reso non possa essere accettata in quanto non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi rendere, a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, artigianidiprofessione.it si riserva il diritto di trattenere i prodotti e non effettuare il rimborso della relativa transazione. 

GARANZIA:

Tutti i prodotti venduti dalla artigianidiprofessione.it hanno la garanzia legale prevista per i beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene secondo la Direttiva Comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

La garanzia di conformità ti tutela, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male e non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, ovvero che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare alla artigianidiprofessione.it la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Ai fini del cambio o del ripristino della funzionalità è obbligatorio conservare e fornire copia della ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

La richiesta di garanzia deve essere effettuata dallo stesso cliente che ha acquistato il bene. Anche nel caso in cui i prodotti acquistati fossero oggetto di regalo o comunque fossero posseduti da soggetti diversi dal cliente che ha concluso la transazione con la artigianidiprofessione.it quest’ultimo rimane il solo legittimato a far valere la garanzia.

Le condizioni che daranno diritto ad usufruire della garanzia sono le seguenti:

- la garanzia ha una durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna dei prodotti;

- il cliente ha l’obbligo di denunciare alla artigianidiprofessione.it il difetto di conformità  entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto e, in ogni caso, entro 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna dei prodotti;

- il cliente dovrà presentare tale denuncia attraverso il medesimo indirizzo e-mail indicato nella procedura di iscrizione al sito artigianidiprofessione.it , in modo da consentire alla artigianidiprofessione.it di verificare che il richiedente sia un cliente del sito e che i prodotti siano stati acquistati su artigianidiprofessione.it;

- ricevuta la richiesta da parte del cliente, We Go Green Srl genererà un identificativo univoco della procedura e lo comunicherà tempestivamente all’indirizzo e-mail del cliente insieme al vettore da utilizzare per la procedura di reso e all’indirizzo a cui effettuare la spedizione;

- i prodotti non potranno essere restituiti a mani, ma dovranno essere spediti con prova di ricevimento all’indirizzo indicato nella proceduta di resa dalla artigianidiprofessione.it;

- I prodotti, insieme ad una fotocopia del documento fiscale comprovante l’acquisto, dovranno essere consegnati al corriere entro e non oltre giorni sette (7) decorrenti dal giorno di ricevimento della comunicazione e-mail di apertura della procedura. La spedizione dovrà essere effettuata seguendo le indicazioni fornite nella comunicazione e-mail stessa. In particolare, artigianidiprofessione.it specificherà il corriere da utilizzare, l’indirizzo a cui spedire il pacco ed il codice univoco che dovrà essere obbligatoriamente indicato nella spedizione e sul pacco;

-  i prodotti devono essere stati utilizzati secondo le caratteristiche di utilizzo consone al specifiche tecniche del bene;

- i prodotti non devono essere stati manomessi;

- il cliente si farà carico delle spese di spedizione per la sostituzione del bene.

- Nel caso in cui la sostituzione del prodotto fosse impossibile poiché fuori produzione o non più commercializzato dalla artigianidiprofessione.it e non si possa effettuare il ripristino di quello non funzionante, La artigianidiprofessione.it offrirà al cliente la sostituzione con un prodotto analogo avente un valore commerciale paritetico o superiore all’importo corrisposto per il bene oggetto di garanzia. Il cliente che rifiuterà tale offerta potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;

Rispettando tutte le suddette condizioni, artigianidiprofessione.it, dopo idoneo controllo, ti contatterà per la gestione della pratica di garanzia.

 Non saranno accettate richieste di garanzia relative a beni ed accessori non prodotti o commercializzati dalla artigianidiprofessione.it, o privi del riferimento numerico di autorizzazione.

 Non saranno coperti da garanzia i prodotti inviati alla artigianidiprofessione.it senza il relativo documento fiscale comprovante l’acquisto.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di garanzia  non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate nella presente informativa. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, la artigianidiprofessione.it si riserva il diritto di trattenere i prodotti e non effettuare il rimborso della relativa transazione.